Sant’Antonio Abate | Bimbo picchiato al parco della gentilezza: l’aggressione in un video
L'AGGRESSIONE
27 giugno 2026
L'AGGRESSIONE

Sant’Antonio Abate | Bimbo picchiato al parco della gentilezza: l’aggressione in un video

Lo Stato pretendeva da un operaio tasse per 10mila €. Il 28enne in realtà è stato vittima di una truffa telematica.
Michele De Feo

La sindaca di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, interviene con fermezza sul grave episodio che ha visto vittima un bambino di sei anni, aggredito mentre giocava al Parco della Gentilezza. In una nota diffusa nelle ultime ore, la prima cittadina definisce la vicenda “inaccettabile”, parlando di un fatto che colpisce l’intera comunità e che rappresenta “un fallimento educativo e umano”. Secondo quanto riferito dalla madre del piccolo, il bambino sarebbe stato colpito più volte al volto da altri minori poco più grandi.

Sant’Antonio Abate | Bambino preso a pugni al parco della gentilezza

Sant'Antonio Abate | Bambino preso a pugni al parco della gentilezza

Un bambino di sei anni finito al pronto soccorso con il volto tumefatto e una prognosi di cinque giorni dopo…

Un episodio che, per Abagnale, assume un valore ancora più grave perché avvenuto all’interno del Parco della Gentilezza, luogo simbolo di inclusione, rispetto e condivisione. “È assolutamente inaccettabile e vergognoso”, afferma la sindaca, sottolineando come comportamenti di questo tipo siano incompatibili con i valori sui quali è stato concepito lo spazio pubblico. Sul fronte degli accertamenti, Abagnale annuncia che le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale sono state custodite e saranno messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria qualora richiesto, affinché vengano accertate tutte le responsabilità. La sindaca auspica che i responsabili “paghino severamente, duramente, per questo gesto vile ai danni di un bambino indifeso”.