Sant’Antonio Abate | Bimbo picchiato al parco della gentilezza: l’aggressione in un video
La sindaca di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, interviene con fermezza sul grave episodio che ha visto vittima un bambino di sei anni, aggredito mentre giocava al Parco della Gentilezza. In una nota diffusa nelle ultime ore, la prima cittadina definisce la vicenda “inaccettabile”, parlando di un fatto che colpisce l’intera comunità e che rappresenta “un fallimento educativo e umano”. Secondo quanto riferito dalla madre del piccolo, il bambino sarebbe stato colpito più volte al volto da altri minori poco più grandi.
Un episodio che, per Abagnale, assume un valore ancora più grave perché avvenuto all’interno del Parco della Gentilezza, luogo simbolo di inclusione, rispetto e condivisione. “È assolutamente inaccettabile e vergognoso”, afferma la sindaca, sottolineando come comportamenti di questo tipo siano incompatibili con i valori sui quali è stato concepito lo spazio pubblico. Sul fronte degli accertamenti, Abagnale annuncia che le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale sono state custodite e saranno messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria qualora richiesto, affinché vengano accertate tutte le responsabilità. La sindaca auspica che i responsabili “paghino severamente, duramente, per questo gesto vile ai danni di un bambino indifeso”.

