Juve Stabia, pronto il doppio colpo Sibilli-Di Nardo
La Juve Stabia ha mosso un significativo passo in avanti nella trattativa con il Pescara per l’ingaggio dell’attaccante Antonio Di Nardo. I due club, infatti, hanno trovato l’accordo per il passaggio del calciatore ai gialloblù che nella passata stagione ha messo a segno 14 reti in Serie B. Un’intesa tutt’altro che scontata, perché la richiesta di partenza degli abruzzesi era alta, circa 2,5 milioni di euro, e la Juve Stabia è riuscita a chiudere l’accordo a 1,5 milioni più eventuali bonus legati ai risultati della formazione di mister De Giorgio in questa stagione e ad alcuni obiettivi personali del calciatore.Un’intesa che ha soddisfatto il Pescara, che fin dall’inizio aveva escluso l’ipotesi di inserire contropartite tecniche nell’affare.
Dopo aver trovato l’accordo con il Pescara, la dirigenza della Juve Stabia si è lanciata a capofitto nella trattativa con l’attaccante, al quale è stato proposto un contratto triennale. Un’azione decisa quella del club che potrebbe portare a stretto giro di posta all’ufficialità della conclusione di una trattativa, che consentirebbe a mister Pietro De Giorgio di avere un’altra freccia a sua disposizione per l’attacco.Non è l’unica trattativa alla quale ha lavorato la Juve Stabia nella giornata di ieri. In serata, infatti, c’è stato anche un nuovo contatto con il Bari per cercare di sbloccare la trattativa per Giuseppe Sibilli.
L’esterno offensivo di proprietà dei pugliesi ha manifestato da tempo al suo club di voler sposare il progetto della nuova Juve Stabia, tant’è vero che ha rifiutato anche le altre proposte che erano arrivate da società di Serie B.Il contatto tra le parti lascerebbe immaginare che c’è la volontà di provare a chiudere la trattativa e arrivare dunque alla definizione di un accordo che consentirebbe al direttore sportivo Stefano Stefanelli di mettere a disposizione di mister Pietro De Giorgio un calciatore capace di alzare il tasso tecnico della squadra.
Se tutto dovesse filare liscio, dunque, nelle prossime ore la Juve Stabia potrebbe dare un impulso forte al suo mercato e soprattutto arrivare a definire un reparto offensivo assolutamente competitivo per affrontare la stagione.L’attenzione, almeno per quanto riguarda le entrate, si sposterà poi su un nuovo portiere. Sul taccuino c’è sempre il nome di Paolo Vismara dell’Atalanta, anche perché nel giochetto delle liste potrebbe essere utile avere un posto in più per un calciatore over in avanti.
Una strategia che potrebbe cambiare solo se si verificassero alcune uscite.Da questo punto di vista la Juve Stabia si sta muovendo ed è pronta ad ufficializzare la cessione del centrocampista Emanuele Torrasi al Catania. Per quanto riguarda Piscopo c’è da registrare un sondaggio della Salernitana, ma non è da escludere che possa tornare in auge l’ipotesi di un ritorno al Bari, seppur slegato dall’affare Sibilli.Una soluzione, inoltre, va trovata per quei calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di mister Pietro De Giorgio e che al momento sono fuori lista, prima di pensare a un eventuale colpo last minute.

