Droga nel portaocchiali: due arresti a Castellammare
IL BLITZ
2 settembre 2026
IL BLITZ

Droga nel portaocchiali: due arresti a Castellammare

I due giovani hanno tentato di disfarsi della droga
Michele De Feo

Nelle prime ore della notte, un insolito e maldestro tentativo di sbarazzarsi di un comune astuccio per gli occhiali ha tradito due giovani, sorpresi a spacciare nel cuore di Castellammare di Stabia. L’episodio ha portato all’arresto di un 28enne Gianmaria Somma, già noto alle forze dell’ordine, e di un 25enne incensurato, entrambi ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

 

L’operazione è scattata durante un servizio di pattugliamento del territorio svolto dai Carabinieri della Compagnia cittadina. Impegnati nei controlli notturni, i militari hanno notato i due individui lungo via Regina Margherita.

 

A catturare l’attenzione della pattuglia è stato il comportamento visibilmente nervoso e sospetto dei giovani alla vista dei lampeggianti della “gazzella”.Presi al varco, i due hanno tentato un rapido gesto disperato lanciando via un portaocchiali nel tentativo di evitare il controllo. La manovra non è sfuggita agli operanti, che hanno prontamente fermato la coppia e recuperato l’astuccio.

 

Una volta aperto, il contenitore si è rivelato tutt’altro che un accessorio da vista: al suo interno erano custodite 37 dosi di crack, per un peso complessivo di circa 18 grammi, pronte per essere immesse sul mercato locale.

 

Le successive perquisizioni personali hanno permesso di rinvenire anche 80 euro in contanti, sequestrati poiché ritenuti provento dell’attività illecita. Per i due giovani sono scattate le manette; su disposizione dell’autorità giudiziaria si trovano ora agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati.