Resta ustionato mentre tenta di incendiare sterpaglie, grave 42enne
Stava bruciando alcune sterpaglie quando il fuoco gli è improvvisamente sfuggito di mano. In pochi istanti le fiamme lo hanno raggiunto, incendiando gli abiti e provocandogli ustioni di secondo e terzo grado su diverse parti del corpo. Stava bruciando alcune sterpaglie quando il fuoco gli è improvvisamente sfuggito di mano. In pochi istanti le fiamme lo hanno raggiunto, incendiando gli abiti e provocandogli ustioni di secondo e terzo grado su diverse parti del corpo.
È accaduto ieri sera nelle campagne di Colliano, nel Salernitano. A rimanere gravemente ferito è stato un uomo di 42 anni, che dopo l’incidente è riuscito ancora a mettersi alla guida della propria automobile e raggiungere l’ospedale di Oliveto Citra. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli accertamenti, l’uomo avrebbe utilizzato materiale infiammabile per alimentare il rogo. Le fiamme si sarebbero però propagate rapidamente, fino a raggiungerlo. Il fuoco gli avrebbe provocato ustioni al torace, all’addome, alle braccia e alle gambe. Una volta arrivato in ospedale, i sanitari hanno valutato la gravità delle lesioni e disposto il trasferimento in un centro specializzato. È così scattata la corsa verso Napoli. Il 42enne è stato trasportato in eliambulanza al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Le condizioni dell’uomo restano quindi serie, mentre sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione quanto accaduto nelle campagne di Colliano e chiarire la dinamica dell’incidente. Un rogo che, in pochi attimi, si è trasformato in un dramma: dalle sterpaglie alle fiamme che hanno raggiunto l’uomo, fino alla necessità di un trasferimento d’urgenza nel centro specializzato napoletano.

