Salerno lancia la sfida della ruota panoramica e strappa la promessa per portare in città altre attrazioni internazionali in vista delle future edizioni di “Luci d’Artista”. L’estenuante trattativa condotta per otto mesi dal direttore generale della Confcommercio, Mariano Lazzarini con la Thewheel s.r.l, non solo ha consentito di accaparrarsi la maxi giostra che era stata richiesta anche a Zagabria ma è servita pure per trovare un’intesa per il futuro. Naturalmente il tutto dipenderà dai riscontri che ci saranno con la ruota panoramica. La società, infatti, per arrivare a Salerno ha dovuto sostenere un considerevole investimento. «Il punto di pareggio è fissato a 100mila biglietti venduti», spiega Mariano Lazzarini che ha lavorato per mesi affinché l’attrazione potesse arrivare in città. «L’iniziativa è interamente finanziata dalla società – prosegue -, non c’è stato alcun contributo pubblico. Una risposta indiretta alle polemiche che sono divampate negli ultimi giorni e legate, prevalentemente, alla questione dei posti auto sottratti per l’installazione della ruota panoramica.
TUTTI I DETTAGLI SULL’EDIZIONE DI METROPOLIS IN EDICOLA OGGI