Si chiamava Davide Fiorucci, il 29enne ucciso questa notte a Boscoreale. Un nome già noto alle forze dell’ordine e con molta probabilità conosceva i suoi killer. Sono questi gli elementi che spuntano dalle prime indagini dei carabinieri della compagnia di Torre Annunziata che stanno cercando di identificare i sicari che questa notte hanno freddato il 29enne.
Il corpo è stato ritrovato dopo le 0,45 di stanotte dopo una telefonata anonima che al 112 ha segnalato colpi di arma da fuco all’ isolato 8 del Piano Napoli di via Settetermini.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno ritrovato un corpo senza vita. Era quello di Davide Fiorucci. L’uomo sarebbe stato avvicinato sotto casa mentre rincasava, esplodendogli contro diversi colpi d’arma da fuoco calibro 9×21.
La vittima ha precedenti penali ed è lavorava come pizzaiolo, ma il suo nome è legato agli ambienti della criminalità boschese. Un omicidio che inevitabilmente risveglia la faida in un territorio caldo, e dove rimette in discussione equilibri e sopratutto il controllo della Scampia del Vesuviano.
CRONACA
11 febbraio 2024
Boscoreale, omicidio al Piano Napoli: la vittima è Davide Fioriucci