Torre del Greco, demolite due villette abusive nel parco nazionale del Vesuvio
Torre del Greco. Due immobili abusivi realizzati nelle aree del parco nazionale del Vesuvio sono stati abbattuti a Torre del Greco. A darne notizia è la Procura di Torre Annunziata, specificando che le due demolizioni seguono l’esecuzione di specifici ordini dal tribunale oplontino.
Le ruspe sono entrate in azione in via Cappella Bianchini: ad essere interessato un manufatto in muratura di 80 metri quadrati con terrazzo a livello. L’intera struttura era interessata da una sentenza definitiva datata 2006.
Nel secondo caso, la zona interessata è stata quella di seconda traversa Cupa Bianchini: in questo caso si è proceduto alla demolizione di un manufatto abusivo di circa 80 mq circa costituito con un piccolo patio a livello nella zona antistante l’ingresso ed il balcone della cucina, che si trovavano sullo stesso profilo del fabbricato.
Nella circostanza, sull’immobile gravava un ordine di demolizione del 2009. Entrambi i manufatti abusivi insistevano tra l’altro in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale e sismico, all’interno della zona rossa ad alto rischio vulcanico. In entrambe le circostanze, gli abbattimenti sono avvenuti direttamente ad opera dei proprietari in regime di autodemolizione.

