Juve Stabia. Candellone torna ad allenarsi, nuova arma per i playoff
Mentre la macchina burocratica corre per il rifacimento del manto erboso sintetico dello stadio Menti, il campo regala a Ignazio Abate la notizia più bella della settimana. Dopo un lungo calvario iniziato a fine gennaio, il capitano Leonardo Candellone è finalmente tornato a respirare il clima del campo. L’attaccante e leader della Juve Stabia si è riaggregato stabilmente al gruppo, svolgendo le sedute di allenamento con i compagni. La sua assenza si è fatta sentire, non solo in termini di gol, ma per quel carisma necessario nei momenti di massima pressione.
La tabella del rientro
La sua tabella di marcia sembra procedere a gonfie vele. Candellone punta con decisione alla convocazione per la sfida interna di venerdì contro il Frosinone. Il ritorno del capitano cade nel momento più delicato e decisivo dell’anno. Abate si ritrova così con una freccia in più per le ultime due gare di regular season. Ma lo sguardo va inevitabilmente oltre. Con una situazione di classifica ancora fluida, Candellone rappresenta l’innesto di lusso in vista degli eventuali playoff.
In un momento in cui la società combatte la sua battaglia per la sopravvivenza e la continuità, la risposta di Castellammare è duplice. Da un lato l’impegno istituzionale per rendere il Menti un gioiello. Dall’altro l’orgoglio di una squadra che ritrova il suo simbolo proprio quando il gioco si fa duro. Venerdì sera, contro il Frosinone e sotto le luci del Menti, non sarà solo una partita di calcio. Ma l’abbraccio di una città a un gruppo che non vuole smettere di sognare.

