Galaxy S8 e S8+, ecco i nuovi top di gamma Samsung

metropolisweb,  

Galaxy S8 e S8+, ecco i nuovi top di gamma Samsung

Dopo il clamoroso passo falso fatto con Note 7, Samsung, per rilanciare la propria immagine, punta tutto sui nuovi top di gamma, Galaxy S8 e S8+, presentati oggi, in contemporanea, a New York e Londra.

I nuovi modelli della multinazionale sudcoreana si caratterizzano per essere Infinity Display, ovvero con cornici ridottissime e senza tasto home fisico: questo massimizza la dimensione dello schermo (QHD+ Super AMOLED da 5,8 e 6,2 pollici) senza aumentare eccessivamente quelle complessive. Oltre che per il display, S8 e S8+ differiscono solo per la capacità della batteria (3.000 e 3.500 mAh).

Entrambi utilizzano il primo processore Octa Core al mondo da 10 nm per garantire performance elevate, massima fluidità di utilizzo e consumi ridotti. A supporto 4 GB di RAM con memoria interna da 64 GB.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE Cat. 16 (download fino a 1 Gbps).

Per quanto riguarda la sezione fotografica, presentano una fotocamera frontale da 8 MP con F 1.7 e una fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP F 1.7, pronta a catturare immagini, anche in condizioni di scarsa luminosità.

In tema di sicurezza, oltre che con il sensore di impronte, è possibile sbloccarli con un semplice colpo d’occhio, grazie alla scansione dell’iride, o con la funzione del riconoscimento del viso.

Come i predecessori S7 e S7+, sono anch’essi resistenti ad acqua e polvere (certificazione IP68), ed hanno ricarica rapida e ricarica wireless.

Il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat. Da valutare, non appena sarà disponibile in italiano, il nuovo assistente personale Bixby, che si propone di competere con gli altri già in pista (Assistant di Google, Siri di Apple, Cortana di Microsoft e Alexa di Amazon). A detta di Samsung riuscirà ad elaborare dei comandi complessi aiutando l’utente a completare tutte le tue attività durante la giornata nel modo più semplice e veloce.

Galaxy S8 e Galaxy S8+ saranno messi in vendita rispettivamente a 829 e 929 euro. Nella confezione saranno presenti anche dei performanti auricolari realizzati da AKG by Harman.

Galaxy S8, nei colori Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver, sarà disponibile a patire dal 28 aprile. I più impazienti potranno prenotarlo dal 29 marzo al 18 aprile così da riceverlo fino a 8 giorni prima del lancio ufficiale

Questa la scheda tecnica dei due nuovi modelli di punta della Samsung:

CRONACA