Nuovo patto nella maggioranza Ranieri, Annunziata si allea con i Carillo

metropolisweb,  

Nuovo patto nella maggioranza Ranieri, Annunziata si allea con i Carillo

C’è un volto nuovo nel gruppo consiliare ‘Intesa per il futuro’, formato alcuni mesi fa dai consiglieri comunali di maggioranza Salvatore e Autilia Carillo. E’ quello di Angelo Annunziata, di professione medico e rientrato nei ranghi della squadra di consiglieri a supporto di Ranieri da poco. Dopo un primo periodo da ‘indipendente’, Annunziata ha aderito al gruppo ‘Intesa per il futuro’; una nuova formazione politica nata con l’obiettivo di vigilare sull’operato dell’amministrazione comunale.
Da ieri c’è un “controllore” in più, il medico con la passione per la politica ha protocollato la lettera con cui informa le autorità di aver aderito a ‘Intesa per il futuro’.
Annunziata, nel documento consegnato in municipio non disdegna frecciate all’operato del primo cittadino, che lui stesso sostiene. «La situazione attuale dell’operato di questa amministrazione è una fotografia sfocata. Fin dall’inizio di questa consiliatura ho sempre cercato di stimolare suggerendo nuovi temi concreti da portare avanti, ma con amarezza non sono riuscito a farmi comprendere. Sono sembrato un ribelle, volevo solo vedere una Terzigno diversa». Mal di pancia che bene combaciano con l’intenzione di fare politica intrapresa dai consiglieri Salvatore e Autilia Carillo, pronti a sposare le proposte della maggioranza ma anche a bocciare le idee partorite dal sindaco Francesco Ranieri.
«Ha condiviso il nostro modo di fare e la nostra voglia di metterci al servizio della città» – ha spiegato Autilia Carillo – «Siamo lieti di accogliere il dottor Annunziata tra le fila di questo gruppo consiliare. Avrà lo stesso occhio critico che la compagine politica Intesa per il futuro si è prefissata di avere sull’operato dell’amministrazione».

CRONACA