Pompei: positivi il sindaco e il presidente del consiglio

metropolisweb,  

Pompei: positivi il sindaco e il presidente del consiglio

POMPEI – Covid-19 al Comune. Il sindaco Carmine Lo Sapio e il presidente del consiglio comunale, Giuseppe La Marca, sono risultati positivi all’ultimo test rapido al quale entrambi si erano volontariamente sottoposti. Il primo cittadino di Pompei e il presidente del consiglio comunale, al momento, sono paucisintomatici: niente febbre. Le due più alte cariche dell’amministrazione comunale mariana presenterebbero infatti soltanto altri e più lievi sintomi da contagio.

Lo Sapio e La Marca, attualmente, sono in auto- quarantena domiciliare per motivi precauzionali. E tutto nell’attesa che, entro oggi, un tampone molecolare fornisca al sindaco e al presidente dell’assise cittadina l’ufficialità di aver contratto il Coronavirus. Nel frattempo, è stata però indetta una riunione tecnica e sanitaria per la riorganizzazione degli uffici nella sede municipale di Palazzo de Fusco. Entro i prossimi due giorni, infatti, i più stretti collaboratori del sindaco e del presidente del consiglio comunale saranno sottoposti a tampone. Mentre, a partire da ieri sera, gli uffici comunali solitamente occupati dal sindaco Lo Sapio e dal presidente La Marca sono stati sanificati e igienizzati così come disposto dall’Asl.

Qualora i due tamponi molecolari, oggi, confermassero la positività al Covid del sindaco e del presidente del consiglio comunale, si valuterà inoltre la temporanea chiusura al pubblico di alcuni uffici del Comune.

CRONACA