ROG Keris, arriva in Italia il nuovo mouse ultraleggero

Gennaro Annunziata,  

ROG Keris, arriva in Italia il nuovo mouse ultraleggero
Offre l’esclusivo push-fit socket per un cambio degli switch rapido e semplice e una serie di soluzioni che ne migliorano l’ergonomia

Creato nel 2006, ROG (Republic of Gamers) è il brand di ASUS, che offre una gamma completa di soluzioni, hardware e software, dedicate al gaming, tra le preferite da giocatori e appassionati di tutto il mondo.

L’azienda taiwanese ha annunciato l’arrivo in Italia di ROG Keris, un mouse ultraleggero (pesa appena 62 grammi, cavo escluso) pensato per il gaming competitivo, con struttura a nido d’ape per migliorare leggerezza e resistenza.

Integra un sensore da 16.000 dpi, 400 ips e una frequenza di polling di 1000 Hz.

Offre l’esclusivo push-fit socket per un cambio degli switch rapido e semplice e una serie di soluzioni che ne migliorano l’ergonomia: pulsanti in PBT, cavo ROG Paracord e illuminazione Aura Sync RGB.

Nel progettare questo nuovo mouse, che ha anche una versione wireless, ROG ha reclutato giocatori professionisti, utilizzando il loro feedback per creare una periferica da gioco con un’ergonomia eccezionale. La sua forma offre, infatti, una presa comoda ed un controllo preciso per diverse impugnature.

L’esclusivo design push-fit permette ai giocatori di cambiare in modo rapido e veloce gli switch e di modificare il feedback in base alle proprie preferenze. I nuovi ROG Micro Switch sono accreditati di una durata di 70 milioni di clic e hanno una giunzione placcata in oro per una maggiore longevità.

I rigorosi standard di produzione ROG garantiscono che ogni interruttore venga ispezionato individualmente; gli interruttori sinistro e destro vengono quindi ordinati e accoppiati per mantenere la deviazione della forza entro +/- 5 grammi per una sensazione di clic coerente.

I pulsanti destro e sinistro del mouse in PBT hanno una maggiore resistenza, sono antiscivolo e resistono all’usura, anche dopo un uso prolungato.

ROG Paracord fornisce un cavo estremamente flessibile e leggero, progettato per ridurre al minimo l’attrito e massimizzare i movimenti. La porta rialzata del mouse fornisce spazio tra il cavo e la superficie del mouse per ridurre ulteriormente l’attrito.

I piedini del mouse in 100% teflon (PTFE) sono arrotondati e il 25% più lisci rispetto a quelli che si trovano in altri mouse gaming, per garantire una scorrevolezza senza sforzo su qualsiasi superficie. Questo design si basa su numerosi test interni, che hanno dimostrato che i piedi del mouse e la direzionalità influenzano la scorrevolezza più delle dimensioni.

ROG Keris è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 79,9 euro.

Gennaro Annunziata

CRONACA