Torre del Greco. Due giornate di prevenzione oncologica promosse dall’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si parte oggi alle 16.30 all’interno dell’ex orfanotrofio della Santissima Trinità, con il convegno rivolto alla promozione delle attività di screening a cura del servizio relazioni con il pubblico dell’azienda sanitaria locale.
I lavori saranno aperti dai saluti del direttore generale Giuseppe Russo, dal sindaco Luigi Mennella e dal vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Loredana Raia. Previsti, tra gli altri, gli interventi di Carmine Carbone – direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud – e Tommasina Sorrentino, direttore sanitario del distretto di Torre del Greco.
Poi, le attività vere e proprie rivolte alla prevenzione con l’open day l’11 maggio presso il complesso Bottazzi (ore 8-13) con l’ausilio di sanitari esperti che esporranno i vantaggi dell’adesione ai programmi di screening.
Non solo, anche accoglienza, informazioni e guida all’accesso, distribuzione dei kit per il tumore al colon e prenotazioni per le mammografie (piano terra); sportello, accettazione registrazione, ambulatorio di ginecologia (pap-test, ambulatorio consulenziale ginecologia e ostetricia), sportello amico trapianti, promozione attività fisica (primo piano). L’accesso ai servizi è gratis, senza prenotazione.
@riproduzione riservata