Torre del Greco. A causa di una banale distrazione ha perso il controllo dell’auto su cui viaggiava a velocità sostenuta e si è ribaltato lungo via Nazionale, a poche decine di metri da piazzale Leopardi. Uno «spettacolare» incidente fortunatamente senza conseguenze per il conducente della vettura, uscito sostanzialmente illeso dalla «capriola» sull’asfalto.
È accaduto a una manciata di minuti dalla mezzanotte di venerdì, quando il traffico sulla statale di collegamento tra la periferia e il centro cittadino non era particolarmente intenso. Per cause in fase di accertamento, il conducente di una Kia ha perso il controllo dell’auto e prima ha impattato contro un marciapiede e poi si è ribaltato sulla carreggiata.
Fortunatamente la «carambola» non ha coinvolto ulteriori veicoli, ma la dinamica dell’incidente ha subito fatto temere il peggio per l’uomo al volante. Immediate sono scattare le richieste di intervento al 118 e alle forze dell’ordine. Sul posto sono subito arrivati gli uomini del locale commissariato di polizia, mentre il conducente della Kia era già uscito praticamente illeso – grazie al corretto funzionamento degli airbag – dall’abitacolo.
Per la vittima dell’incidente solo qualche escoriazione e contusione. Gli agenti agli ordini del primo dirigente Vincenzo Centoletti hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica e le ragioni del sinistro – l’ennesimo lungo via Nazionale dall’inizio dell’anno – mentre il traffico è andato inevitabilmente in tilt a causa della presenza dell’auto al centro della carreggiata, rimossa solo durante la notte.
@riproduzione riservata