Torre del Greco. Avrebbe strappato con la forza una catenina d’oro dal collo di un anziano che transitava lungo corso Avezzana: a due mesi di distanza dal fatto, è arrivato l’arresto del presunto autore del furto.
Si tratta di un uomo di 67 anni, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura. Ad eseguire il provvedimento gli agenti del locale commissariato di polizia, il 67enne è accusato di furto con strappo.
I fatti risalgono allo scorso 24 agosto. Le indagini erano partite in seguito alla denuncia della vittima, che aveva riferito di essere stato scippato di una catenina in oro mentre percorreva a piedi corso Avezzana in compagnia di un’altra persona.
I fatti denunciati venivano verificati grazie all’analisi dei video delle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali presenti in zona, immagini che consentivano di identificare l’autore del furto, già noto alle forze dell’ordine. La conferma ai sospetti degli inquirenti arrivava con la successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’uomo, dove venivano rinvenuti gli indumenti indossati ed la moto utilizzata dall’autore del furto. L’arrestato è stato condotto nel carcere napoletano di Poggioreale.