Solidarietà di Natale a Torre del Greco: gnocchi e dolci gratis per le famiglie in difficoltà
Torre del Greco. Un gesto concreto di solidarietà per chi vive un periodo di difficoltà economica.
È quello andato in scena alla vigilia di Natale nella zona del porto, lungo Corso Garibaldi, un’area densamente abitata e spesso segnata da disagi sociali.
Grazie al supporto del Pastificio Giomo, della Pasticceria La Torre e del Ristorante Upside Down, il 24 alle ore 10.30 sono stati distribuiti gnocchi caldi e dolci a tutte le persone che ne avranno bisogno.
L’iniziativa, completamente gratuita, nasce con l’obiettivo di offrire non solo un aiuto concreto, ma anche un momento di vicinanza, condivisione e speranza a chi attraversa un periodo difficile.
La distribuzione è avvenuta presso il Ristorante Upside Down, dove i volontari hanno accolto i cittadini in un clima di cordialità e rispetto. Fondamentale il sostegno della consigliera comunale Carmela Pomposo, che ha appoggiato l’iniziativa contribuendo alla sua realizzazione e ribadendo l’importanza di interventi sociali dal basso, capaci di creare comunità e inclusione. Una mattinata all’insegna della solidarietà, per ricordare che anche un piatto caldo può fare la differenza.

