Nocera Superiore: porte aperte all’Asilo Nido Comunale “Il Riccio” con due giornate di Open Day per le famiglie
Due giornate per scoprire da vicino come crescono e imparano i più piccoli. L’Asilo Nido Comunale “Il Riccio” apre le porte alle famiglie del territorio per due giornate di open day all’insegna dell’educazione per la prima infanzia. Gli open day si terranno nelle giornate del 27 maggio e del 5 giugno, dalle 17:30 alle 19:30.
L’asilo presenterà i servizi educativi e l’offerta formativa per la prima infanzia.il Sindaco Gennaro D’Acunzi ha ricordato l’importanza di questo tipo di incontri: «Offrire ai bambini luoghi sicuri e stimolanti dove crescere e imparare è una priorità assoluta per questa Amministrazione. Invitiamo tutte le famiglie a scoprire una struttura che mette al centro il benessere dei più piccoli: investire nell’infanzia significa, concretamente, costruire il futuro della nostra comunità».
Durante le due giornate, i genitori potranno scoprire i luoghi che accoglieranno i loro bambini e incontrare le educatrici che se ne occuperanno. Sarà inoltre possibile approfondire il progetto pedagogico e ricevere informazioni dettagliate sui servizi e sulle attività di supporto alle famiglie. Anche l’Assessore all’Istruzione Raffaelina Ferrentino ha ricordato l’importanza di partecipare ad eventi come questo: «Credo che questi momenti siano importanti non solo per far conoscere la struttura e il lavoro delle educatrici, ma anche per creare un rapporto di fiducia con le famiglie e con il territorio. Un asilo aperto alla comunità è un segnale di attenzione, inclusione e crescita sociale».

